29-03-2019 - Incontro su Nuove prospettive di Crescita


Incontro di approfondimento promosso dalla Deutsche Bank


Scarica
 

25-03-2019 - LA BARCA DELL’ASSOCIAZIONE MOTONAUTICA E VELICA PELORITANA VINCE NEL RAGGRUPPAMENTO SAIL WHITE IL CAMPIONATO INVERNALE PELORITANO A CONCLUSIONE DELLE REGATE VELICHE SVOLTESI A CAPO D’ORLANDO


Si è concluso domenica 23, nelle acque di fronte il Marina di Capo d’Orlando il Trofeo Millenium - Campionato Invernale Peloritano 2019 al quale hanno partecipato diciassette imbarcazioni a vela che si sono cimentate in complessive nove prove durante tutto il calendario di regate iniziato il 27 gennaio. La baia di San Gregorio per tre mesi è diventata nuovamente campo di regata, ospitando il Campionato di vela d’altura organizzato dal Vela Club Palermo, con la collaborazione del Marina di Capo d’Orlando.
La barca dell’Associazione Motonautica e Velica Peloritana di Messina, Mascalzone Siculo, First 45 Sk di Ernesto Dimitri Solonia, che ha partecipato al Trofeo Millennium, si è classificata al primo posto nel raggruppamento a vele bianche, al termine delle prove. Un campionato avviato con un vento dai quadranti occidentali, e che nella giornata conclusiva di ieri ha visto le imbarcazioni protagoniste di due regate costiere tra il lungomare di Capo d’Orlando e lo scoglio di Brolo, con grandi emozioni agonistiche per il vento da nord-nordovest. La classifica finale, sulla base del rating delle imbarcazioni e dei risultati delle prove disputate, ha visto vincitore del Campionato 2019, l’imbarcazione Freedom, il Dufour 34 Performance di Luca Cipriano del Circolo nautico palermitano Costa Ponente; secondo posto per Gioconda , First 42 S7 di Giovanni Mandolfo del Vela club Palermo; terzo posto per Expensive Toy Dufour 310 GL dell’armatore Giovanni Frigione del reggino Minerva Yacht Club e quarto posto per Mascalzone siculo, vincitore nella categoria white sail, regatando con i colori dell’Associazione Motonautica e Velica peloritana che ha preceduto Profilo 2.0 l’Azuree 46 di Uccio Giuffrè del Calabria Y.C. Dietro queste barche, a completare la flotta dei partecipanti, tra gli altri First Lady, First 31.7 di Giuseppe Sgroi dello Y.C. Capo d’Orlando (ottavo posto); Altair , lo Show 38 (10°) , di Manlio Marino della LNI Milazzo e Jolie (15°), Doufur 412 GL di Donatella Alibrandi che, per la barca del Circolo del Tennis e Vela di Messina, ha allestito un equipaggio interamente femminile. L’Associazione motonautica e velica Peloritana, che quest’anno celebrerà il 70° della sua costituzione è uno tra i più antichi circoli sportivi della città, affiliata alla Federazione Italiana Vela dal 1999, ha rappresentato nei primi anni cinquanta, l’attività pionieristica della motonautica.


Scarica
 

22-03-2019 - I MENU’ DA VENERDÌ 22 A DOMENICA 24 MARZO – SABATO 23 SERVIZIO RISTORAZIONE ALLA CARTA



Cena per venerdì 22 marzo - “Sapori della tradizione” - €.15 p.p. bevande comprese:

-Pasta e patate con provola sfoglia
-Sgombro al gratin con pomodorini, capperi e olive nere
-Gelo di mandarini

Domenica 24 marzo - Ricco buffet - €.25 p.p. bevande comprese:

-Involtini di peperoni e zucchine
-Flan di cavolfiore con fonduta di formaggio
-Carpaccio di manzo con songino e avocado
-Quiche con carciofi e besciamelle
-Selezione di formaggi con marmellate e miele
-Crêpes con prosciutto e formaggio
-Trofie alla matriciana
-Spezzatino di manzo con patate e pisellini freschi
-Pesce del giorno con cipollata e mentuccia
-Torta all’arancia con crema e Grand Marnier
-Bianco e nero

 

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10»

 

Siti amici


Informazioni


2010 © MOTONAUTICAMESSINA
C. F. 80005450830
Privacy Policy

Resta in contatto


Condividi