06-07-2016 - Premiazione del trofeo di pesca


Si è svolto nelle zone di mare assegnate dalla Capitaneria di Porto di Messina, l'edizione 2016 del
Trofeo Penn International, primo dei due nostri tradizionali trofei di pesca a traina. Quindici equipaggi si sono confrontati nelle acque dello Stretto e ben tre sono riusciti a portare a pagliolo alcune prede di tutto rispetto, un tonno di quasi 39 kg, una lampuga meglio conosciuta come caponessa di 7,2 kg ed un’altra di circa 4,9 kg . Nel corso di una serata sociale si è svolta la premiazione dei partecipanti e la cena con alla base il pesce catturato.


Scarica
 

02-07-2016 - Avviati i corsi di acquagym


Sono stati organizzati ed avviati corsi di acquagym, che favoriranno con Il lavoro in piscina, di creare fiato, rinforzare e tonificare il corpo.Il corso di “Aquagym” con Wilma, intratterrà tutti coloro i quali siano interessati, per il mese di luglio

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Circolo


Scarica
 

28-06-2016 - Beach party con la musica di Nat Minutoli


Il sassofonista e compositore Nat Minutoli è fiero “portatore” di sicilianità e messinesità. “Essere nato qui – dice – conta moltissimo, incide moltissimo. Specialmente per un musicista passionale e romantico come me. La mia ‘messinesità’ si nota in molte mie composizioni, per esempio nei miei cd ‘Mixis’ del 2003 e ‘The voice of Time’ del 2005. In quest’ultimo, il brano ‘Colapesce’ è dedicato alla mia Messina e a tutti i miei concittadini”.
Nat ha iniziato la carriera artistica nel 1977 suonando con le band storiche messinesi “Clivers” e “Forum” ha prodotto cd di “smooth jazz” con brani di sua composizione con la Rai Trade (l’ultimo, Sax & Soul, nel 2012). Nel 1995 ha fondato il “Nat Minutoli Jazz Group” con il quale ha vinto premi e si è esibito in festival e rassegne. Ha portato la sua musica in tournée in Sicilia e nel resto d’Italia. Ha Partecipato a rassegne internazionali come “Tavasnasco Rock 98″ (To), Ritmi globali (Tv), Sonica 99 (Ct) con Paola Maugeri, Carmen Consoli e Mario Venuti. Tra il 2007 e il 2008 si è esibito con l’orchestra jazz “Corelli Ensemble” in diretta mondiale alla “Radio Vaticana” (Roma), alla “Giornata della Cultura” per il Ministero della Pubblica Istruzione a Roma e al “Festival Internazionale della Musica Jazz” a Mantova. Minutoli non si è mai pentito di aver scelto questa carriera perché “essere musicista è un privilegio, è veramente gratificante, si ha la possibilità di tradurre in musica le proprie sensazioni, tutto quello che si ha nell’anima, l’amore, l’odio, i sogni, le speranze, i dolori, le delusioni, e quando vedi che la gente ha apprezzato il tuo concerto o il tuo cd, ti rendi conto che quello che era tuo, che apparteneva al tuo mondo interiore, alla tua sfera emotiva, ora appartiene anche ad altri”.

 

Pagina: «10  21 22 23 24 25 26 27 28 29

 

Siti amici


Informazioni


2010 © MOTONAUTICAMESSINA
C. F. 80005450830
Privacy Policy

Resta in contatto


Condividi