16-07-2017 - Domenica 30 luglio Primo Palio d'Estate


L’Associazione motonautica e velica peloritana anche quest'anno parteciperà con una propria barca ai tradizionali “Palii delle Contrade Marinare”. Dal 1999 è la società organizzatrice, del “Primo Palio d’Estate”, che si correrà quest’anno domenica 30 luglio.


Scarica
 

15-07-2017 - L’ARMO DELLA MOTONAUTICA PARTECIPERA’ AL TROFEO DON GIOVANNI D’AUSTRIA


L’armo dell’Associazione Motonautica e Velica Peloritana, parteciperà il prossimo 5 agosto al Trofeo Don Giovanni d’Austria, nell’ambito del corteo storico terrestre – navale, per ricordare l'arrivo di don Giovanni d'Austria a Messina, nell'agosto del 1571. La linea di partenza sarà fissata tra due boe gialle dinanzi la sede della Lega Navale Italiana, e le imbarcazioni dopo essere transitate dinanzi la sede l’Associazione motonautica, raggiungeranno il traguardo al porticciolo del Marina del Nettuno.





IX Edizione della Rievocazione dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria a Messina per la Battaglia di Lepanto,


Scarica
 

02-07-2017 - CONCLUSA LA CYCLOPS ROUTE: LA BARCA DELL’ASSOCIAZIONE MOTONAUTICA E VELICA PELORITANA PARTECIPERA’ ALLA SIRACUSA-MALTA DEL 15 LUGLIO




Si è conclusa la Cyclops Route, la regata più importante della stagione 2017, con la tappa di Campionato Italiano di vela d’altura organizzata dal Circolo Velico Santa Venere di Vibo Valentia. Trenta equipaggi tra cui quello del First 45 Sk di Ernesto Dimitri Solonia, Mascalzone Siculo, che ha regatato con i colori dell’Associazione Motonautica e Velica peloritana, si sono sfidati su un percorso da Briatico a Lipari, Stromboli e rientro a Vibo Marina. Le condizioni meteo sono state favorevoli solo nella prima parte della regata, con un vento di circa 8 nodi che ha consentito alle barche più lunghe di prendere il comando della regata fino al canale tra Vulcano e Lipari. La nottata intera ha visto la flotta compattarsi, forse più per effetto della corrente che di un vento pressoché inesistente. All’alba in assenza di vento, i 2/3 delle barche, sono stati fermi in balia di un mare liscio come l’olio tra Salina e Panarea e stante le previsioni di calma piatta numerosi i ritiri. Quasi tutte le barche si sono inventate tattiche per cercare la brezza termica sotto la costa delle Eolie anche se ciò le allontanava dalla rotta più diretta. Nella classifica generale della classe ORC, la spunta Taz, il velocissimo A31 di Maurizio Grandone, che vince il Trofeo Ciclope. La barca rivelazione al secondo posto è Baronesa, di Francesco e Vittorio Focarelli; al terzo posto della classifica generale Squalo Bianco, seguito da Loucura Audi Cassino e Frank. Nella classifica Cruiser la vittoria va ai siciliani di Mizar, First 31.7 di Antonio Pollicino della Lni Messina, seguiti da Magredo (Rizza) e Yanez (Sarnataro).Per il proseguimento della stagione sportiva 2017, l’Associazione motonautica e velica peloritana, dopo la partecipazione al Trofeo dei Ciclopi, appena conclusosi; all’Eolian Sailing Week di Salina dal 25 al 28 maggio scorso; al trofeo Himera Campionato Nazionale Basso Tirreno e Jonio, evento dedicato alla vela altura, svoltosi nel golfo di Termini Imerese dalla Settima zona FIV; al Campionato Invernale Peloritano disputatosi a marzo di quest’anno a Portorosa, ha programmato la presenza con Mascalzone Siculo, alla prestigiosa Siracusa- Malta il 15 luglio.


Scarica
 

Pagina: «10  11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 10»

 

Siti amici


Informazioni


2010 © MOTONAUTICAMESSINA
C. F. 80005450830
Privacy Policy

Resta in contatto


Condividi