29-10-2016 - Aromi, profumi e sapori della degustazione


Una serata di degustazione, con la partecipazione dell'azienda nazionale "Toscano" e di altre importanti realtà commerciali della provincia tra cui vini Cottanera del socio Francesco Cambria, la distillati GIOVI di Giovanni La Fauci, che ha confermato alcune certezze: un buon sigaro si accompagna bene ad un calice di vino e alla cioccolata. Sconsigliabile accompagnare un sigaro con un distillato, perché il secondo tende a coprire il primo. Esistono cinque step fondamentali che accompagnano la fumata; si comincia con le birre artigianali, seguono le bollicine, quindi vini da meditazione, l’infinito mondo degli alcolati-amari-infusi e, solo alla fine, i distillati. Il Toscano Antica Riserva, considerato il più elegante dei nostri sigari; piede e pancia pronunciati, abbinato sempre a una bollicina evoluta o a uno Champagne come il Perrier-Jouet Cuvée Belle Époque Rosé. Una regola fondamentale, da non dimenticare mai, è che si possono cambiare diversi calici, degustando lo stesso sigaro, ma mai fare il contrario.


Scarica
 

Degustazione sigari e...distillati


Venerdì 28 ottobre.
"Degustazione" di vari prodotti, con la partecipazione dell'azienda nazionale "Toscano" e di altre importanti realtà commerciali della provincia tra cui vini Cottanera del socio Francesco Cambria, la distillati GIOVI di Giovanni La Fauci, che proporranno una breve ma interessante rappresentazione delle qualità dei loro prodotti ed altro, rispondendo alle curiosità di tutti. Sipario gastronomico a buffet (con bollicine di benvenuto), che il nostro ristoratore renderà senz'altro ricco e tale da coniugarsi con i prodotti da degustarsi.

Prenotazioni almeno 24 ore prima dell'evento.

 

15-10-2016 - Motonautica Oktober Fest


Sabato 15 ottobre, festa che prende spunto dall'esperienza germanica dell'Oktober Fest... a base di birra alla spina, salsiccia, hamburger e musica con Dj

 

Pagina: «10  11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 10»

 

Siti amici


Informazioni


2010 © MOTONAUTICAMESSINA
C. F. 80005450830
Privacy Policy

Resta in contatto


Condividi