03-05-2017 - LA BARCA DELL’ASSOCIAZIONE MOTONAUTICA E VELICA PELORITANA AL QUINTO POSTO NEL TROFEO HIMERA SVOLTOSI NEL GOLFO DI TERMINI IMERESE


Si è svolto nelle acque del golfo di Termini Imerese il Campionato Nazionale Basso Tirreno e Jonio, evento della Settima zona FIV dedicato alla vela altura, organizzato dal Vela Club e dalla Lega Navale Italiana di Termini Imerese. Tre intense giornate di agonismo sportivo, ma anche di tradizioni e cultura per una manifestazione di ampio respiro, grazie all’impegno profuso dai due circoli organizzatori in decenni, d’iniziative di sensibilizzazione all’importanza del mare e alle attività a esso legate. Il campionato avviato con un vento dai quadranti occidentali, più spinto nella prima giornata di gara (15-20 nodi), per il secondo giorno ha registrato vento da nord-nordovest in calo a 10 nodi e conclusione il primo maggio, con un vento più leggero (7-8 nodi). Il First 45 Sk di Ernesto Dimitri Solonia, Mascalzone Siculo, che ha regatato con i colori dell’Associazione Motonautica e Velica peloritana, partecipando al Trofeo Himera, riservato alla classe crociera-regata, cui ha preso parte una flotta di 12 imbarcazioni di Gran Crociera, si è posta al quinto posto, nella classifica Overall, vinta dal Grand Soleil 343, Silver Bullett di Mario Badami del Centro Velico Siciliano, secondo posto per il Comet 45 s, Wireless di Federico Denaro della Società Canottieri Palermo, terzo per il Grand Soleil 40, Euriola di Mario Ajello della LNI di Palermo centro e quarto l’Hanse 370, Ephemeris di Bartolo Messina della LNI Termini Imerese. Per il proseguimento della stagione sportiva 2017 l’Associazione motonautica e velica peloritana, dopo la partecipazione al Campionato Invernale Peloritano svoltosi a marzo a Portorosa, e al trofeo Himera appena conclusosi, ha programmato la presenza con Mascalzone Siculo, nuovamente nelle acque messinesi, dal 25 al 28 maggio per l’Eolian Sailing Week di Salina.


Scarica
 

09-04-2017 - Pasqua alla Motonautica


Per il pranzo della Domenica delle Palme (9 aprile) e per quello della Domenica di Pasqua (16 aprile),
il nostro Gianfranco Sanfilippo ci proporrà due grandi buffet
con le specialità gastronomiche tipiche di queste festività

 

27-03-2017 - LA BARCA DELLA MOTONAUTICA SI FA ONORE AL CAMPIONATO INVERNALE


L’imbarcazione Mascalzone Siculo, First 45 Sk sul quale il presidente Giuseppe Vadalà Bertini con il Consiglio Direttivo ha autorizzato di issare le insegne del nostro Guidone per tutta la stagione 2017, ha vinto, in tempo reale, l’ottava ed ultima prova del Campionato, classificandosi al quarto posto nella graduatoria conclusiva dopo tre mesi di regate.
La classifica finale, sulla base del rating delle imbarcazioni e dei risultati delle otto prove disputate, vede vincitore del Campionato 2017, il First 31.7, Surprise, del Vela club di Palermo, dell’armatore Riccardo Carbone seguito da Emile Gallè, X 38 di Guido Battistoni del N.C. Vela e Tennis Milazzo; Mizar, First 31.7 di Antonio Pollicino della Lni Messina, e il Mascalzone Siculo, First 45 Sk di Ernesto Dimitri Solonia, che ha regatato con i colori dell’Associazione Motonautica e Velica peloritana. Dietro queste barche, a completare la flotta dei partecipanti, Sic Tutius, Dufour 325 GL di Marco Ruggeri della Minerva YC; Albachiara, Sun Odyssey 35 di Giovanni Pizzimenti del N.C. Tennis e Vela Milazzo ed Expensive Toy, Dufour 310 GL di Giovani Frigione della Minerva Y.C.
Per il prosieguo della stagione sportiva 2017, sempre con i colori della Motonautica, Mascalzone Siculo, dal 28 aprile al 1° maggio, parteciperà nelle acque del golfo di Termini Imerese, al Campionato Nazionale di Vela d’Altura del basso Tirreno e dello Ionio, evento di spicco della Settima zona FIV. Sarà l’occasione per conferme e rivincite delle imbarcazioni di punta della flotta siciliana che si ritroverà nuovamente nelle acque messinesi, dal 25 al 28 maggio per l’Eolian Sailing Week di Salina.


Scarica
 

Pagina: «10  11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 10»

 

Siti amici


Informazioni


2010 © MOTONAUTICAMESSINA
C. F. 80005450830
Privacy Policy

Resta in contatto


Condividi